Book Now

Weekend d arte a Milano: Guggenheim. La collezione Thannhauser a Palazzo Reale!

Weekend d arte a Milano: Guggenheim. La collezione Thannhauser a Palazzo Reale!

A sole tre fermate di metropolitana dall’Hotel Mediolanum vi aspetta un appuntamento di grande interesse per tutti gli amanti d’arte: al Palazzo Reale di Milano arriva la mostra “Guggenheim. La collezione Thannhauser”.

weekend arte milano

Per un weekend d’arte a Milano prenotate ora la vostra camera all’Hotel Mediolanum e godetevi una delle collezioni più belle del pianeta, direttamente dal prestigioso Guggenheim Museum di New York.

Monet, Cézanne, Van Gogh, Picasso e Manet sono tra i protagonisti di una serie di opere che hanno fatto la storia del Post Impressionismo come dell’Avanguardia del ‘900, ammirabili dal 16 ottobre al 7 febbraio 2020 nella suggestiva cornice di uno dei palazzi storici di Milano.

Ricordatevi che dall’Hotel Mediolanum pochi minuti di metro vi separano da Piazza Duomo!

Tra un Renoir, Kandinskij e un Degas, il vostro weekend d’arte e cultura a Milano prenderà il volo grazie ai quadri e alle meravigliose sculture che il mercante tedesco Justin Thannhauser raccolse nel corso della sua vita e donò alla fondazione Guggenheim nel 1963.

Questo gesto generoso regalò al mondo un vero e proprio tesoro e permise alla Fondazione Guggenheim di assumere un ruolo di rilievo nel panorama delle casa d’arte e delle sede espositive, dato che, al tempo, essa contava solo poche opere impressioniste.

La particolarità della mostra è rappresentata dal fatto che per la prima volta essa viene esposta fuori dal territorio americano, permettendo a tutti i visitatori europei di prenderne visione senza oltrepassare l’Atlantico.

Dall’Hotel Mediolanum il tragitto per arrivare a Palazzo Reale è davvero breve: solo tre fermate di metro vi portano in 10 minuti a Piazza Duomo, il cuore di Milano, dove si trova il palazzo sede di una delle mostre clou della stagione culturale della città.

Scriveteci per avere ogni informazione utile per organizzare il vostro weekend di cultura a Milano!

Prenotate la vostra colorata camera dal nostro Sito Ufficiale!