Book Now

Hotel per weekend di arte e cultura: “Milano e Leonardo”

Hotel per weekend di arte e cultura: “Milano e Leonardo”

Celebra Leonardo da Vinci e dormi nel nostro hotel vicino alla Stazione Centrale di Milano per un ricco weekend di cultura! Uno degli eventi di Milano da non perdere è a portata di mano per tutti gli ospiti di Hotel Mediolanum!

Vi aspetta un palinsesto di eventi, spettacoli e mostre di ben nove mesi – da maggio 2019 a gennaio 2020 – durante i quali potrete scoprire l’importanza capitale di un artista eclettico e realmente universale.

Milano e Leonardo da Vinci hanno un legame antico, nato e cresciuto in oltre vent’anni di intensa frequentazione con il duca Ludovico il Moro, reggente della famiglia Sforza al quale il genio del Rinascimento offrì il suo sapere.

In occasione dei 500 anni della morte di Leonardo, Milano lo celebra con iniziative di grande interesse distribuite in diversi angoli della città, ma soprattutto a Castello Sforzesco, dove, il 2 maggio, riaprirà la Sala delle Asse con gli affreschi dell’artista.

Sempre al castello, da non perdere l’esposizione “Leonardo e la Sala delle Asse tra Natura, Arte e Scienza” e il percorso multimediale che vi trasporterà nella Milano di Leonardo, quella del XV secolo, in gran parte ancora presente negli edifici, nelle sale dei musei e nei luoghi della città.

Nel 2019 Leonardo a Milano continua ad essere rappresentato naturalmente dal Cenacolo Vinciano – che vi consigliamo caldamente di vedere – ma pure dalle mostre di Palazzo Reale e del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia, dedicate rispettivamente alla natura e all’ingegneria vista attraverso gli occhi del Genio.

In tutta Milano troverete testimonianze dell’influenza di Leonardo sulla pittura, la scrittura, la biologia, visibili attraverso manoscritti, disegni e ritratti, perfino il pensiero e le parole si materializzeranno, grazie alle rappresentazioni teatrali della sua vita, spesso basati su testi originali, in programma al Piccolo Teatro di Milano.

È interessante come, seguendo l’opera di Da Vinci, si vada svelando la storia di Milano e del suo territorio – basti pensare al sistema dei Navigli ideato dallo stesso Leonardo – offrendo a chiunque l’occasione di conoscere e approfondire il proprio bagaglio culturale durante la permanenza in città.

Concedetevi un divertente e rilassante weekend di cultura a Milano, celebrate il Genio del Rinascimento con noi prenotando la vostra camera nel nostro hotel vicino alla Stazione Centrale di Milano!

L’Hotel Mediolanum è vicino alla Stazione Centrale di Milano dove parte la metro che, in breve tempo, raggiunge la fermata di Cadorna, comoda per visitare Il Cenacolo, Castello Sforzesco e il Museo della Scienza e della Tecnica

Scriveteci inoltre per avere ogni informazione
sulle celebrazioni di Milano e Leonardo e programmare
il vostro viaggio a Milano in occasione degli
eventi ai quali desiderate partecipare e assistere.

Prenota direttamente sul nostro Sito Ufficiale!