Book Now

Una vacanza in bicicletta alla scoperta di Milano!

Una vacanza in bicicletta alla scoperta di Milano!

L’Hotel Mediolanum è lieto di accogliere a Milano ogni viaggiatore che ama le vacanze in bicicletta e che sarà felice di sapere che lo aspettano in città e fuori porta ben 180 km di piste ciclabili.

Da qualche anno, anche grazie all’Expo del 2015, spostarsi a Milano in bicicletta è diventato più facile, comodo e conveniente, sia per andare al lavoro che per godersi la città in piena autonomia, raggiungendone i luoghi più belli e suggestivi, oppure scoprendo i suoi dintorni.

Come ospiti dell’hotel Mediolanum avrete la possibilità di prenotare le biciclette per spostarvi comodamente in città e ammirarne le meraviglie e i luoghi di maggior interesse!

La bicicletta a Milano trova il favore di un terreno pianeggiante e quello di un clima stabile, ideale per chi desidera sfuggire al traffico delle ore di punta e organizzare le proprie escursioni indipendentemente, magari facendosi consigliare dal nostro staff.

I percorsi che Milano offre sono numerosi e tutti di grande interesse, come quello che arriva in Piazza Duomo o davanti al Castello Sforzesco, che si insinua nel cuore della città, oppure quello che attraversa i parchi cittadini, oasi di verde perfette per un meritato momento di relax.

Girare in bicicletta per Milano è comodo anche per raggiungere i musei, ammirare i palazzi della città e immergersi nell’atmosfera dei Navigli che, oltrepassato il primo tratto, offrono l’accesso a un percorso asfaltato che, lungo Alzaia Naviglio Grande, vi regalano l’accesso alla campagna lombarda.
                                                                                                                                               (foto di Lorenzo Taccioli)

Per chi desidera spingersi oltre e pedalare qualche chilometro di più, Milano è infatti ben collegata a un entroterra contadino e agricolo di grande interesse, con ville, case contadine e cascine ancora presenti, che caratterizzano il paesaggio rurale di un percorso che segue il Naviglio fino addirittura a Sesto Calende, sul Lago Maggiore.

Altri itinerari per veri biker sono quelli che raggiungono – con distanze che variano da 30 a 130 chilometri – Pavia, Abbiategrasso, Lecco e tutta un’area della regione lombarda ricca di storia e senza dubbio affascinante che merita di essere visitata.

A chi invece è meno allenato, diciamo che dal nostro hotel una bicicletta vi porta in pochi minuti nel cuore di Milano, nel nuovo quartiere di Citylife, in Piazza Gae Aulenti, al Tortona District, oppure ai vicini giardini Indro Montanelli e in molti altri angoli di una città che vi sorprenderà!

Scriveteci per ogni informazione e per riservare le vostre biciclette!

Prenotate ora il vostro weekend a Milano in bicicletta!